otaku world

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


3 partecipanti

    SCHEDA:Franky & Brook

    Shikamaru
    Shikamaru


    SCHEDA:Franky & Brook Empty SCHEDA:Franky & Brook

    Messaggio Da Shikamaru Dom Mar 01, 2009 4:48 pm

    Franky
    Franky (フランキー, Furankī?), il cui vero nome è Cutty Flam (カティ・フラム, Kati Furamu?), è un personaggio della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. Nell'edizione italiana dell'anime il suo nome viene pronunciato all'inglese:
    Ha 34 anni e proviene dal Mare Meridionale; è entrato nella Rotta Maggiore all'età di 4 anni ed è poi giunto a a Water Seven, dove è stato allievo di Tom, e dopo la sua morte diviene (sotto mentite spoglie) il boss della Franky Family, un'organizzazione di smantellatori di navi. Dopo essersi scontrato con il treno marino Puffing Tom, Franky è stato costretto a modificare il proprio corpo, trasformandosi in un cyborg.
    Franky è stato caratterizzato in modo complesso e bizzarro, frutto dei suoi trascorsi e della sua natura di cyborg. Durante l'adolescenza e l'apprendistato con Tom e Iceburg se era rimproverato dall'amico per la sue marachelle devastanti, era d'altronde consolato e incoraggiato dal suo mentore: ciò gli diede fiducia nei suoi mezzi, ma anche consapevolezza dei possibili esiti disastrosi dei suoi eccessi. Coi membri della Franky Family il suo atteggiamento era a metà strada tra quello del padrone e del fratello maggiore. Durante le avventure alterna sprazzi di malinconia, di commozione repentina (resta un uomo, anche se ora è divenuto cyborg) e a volte un po' esagerata, ma pure fasi di spavalderia scanzonata.
    È il carpentiere della Ciurma di Cappello di Paglia, nonché il costruttore della loro seconda nave, la Thousand Sunny. Sulle spalle, Franky ha tatuato la sigla BF36, che significa "Battle Franky 36". L'ultima nave da guerra da lui costruita, infatti, era la BF35, in grado di sconfiggere il Re del Mare. Come carburante ottimale usa tre bottiglie di cola,[9] ma può usare anche altri tipi di bevande.[9] Ogni volta che fa il pieno esclama "Super". Oltre ad essere un carpentiere, Franky sa suonare la chitarra ed improvvisa delle canzoni sul momento. Prima di arrivare a Water Seven, Rufy fa un disegno del suo carpentiere ideale e in questo disegno si possono notare alcune somiglianze con Franky.
    Il suo sogno è quello di costruire una nave in grado di viaggiare per tutto il mondo, arrivando alla fine della Rotta Maggiore. Sulla sua testa pende attualmente una taglia di 44 milioni di berry
    Quando era ancora un bambino i genitori di Franky, forse dei pirati, lo abbandonarono; approdato a Water Seven, fu adottato da un leggendario carpentiere chiamato Tom, un uomo pesce, che lo prese come suo apprendista insieme ad un altro ragazzo di qualche anno più vecchio, Iceberg. Fu proprio quest'ultimo a soprannominarlo Franky. Il giovane, grazie agli insegnamenti di Tom, divenne un abilissimo carpentiere, ma passò la maggior parte del suo tempo a costruire navi da guerra battezzate "Battle Franky", ciascuna numerata secondo l'ordine di costruzione. Lo scopo di Franky era quello di riuscire a sconfiggere il Re del Mare, un mostro marino lungo oltre cento metri.
    Quando Franky aveva 12 anni, Tom fu sottoposto ad un processo per aver costruito l'Oro Jackson, la nave di Gold Roger, il Re dei Pirati. Il reato prevedeva la pena di morte, ma la sentenza fu sospesa per dieci anni, in modo che Tom potesse completare la costruzione del Puffing Tom, il treno marino, capace di solcare gli oceani su delle rotaie. Dopo 14 anni, il giudice tornò a Water Seven, intenzionato a graziare Tom per il lavoro svolto. Tuttavia Spandam, che allora era il capo del CP9 ed era alla ricerca dei progetti dell'arma ancestrale Pluton (in possesso di Tom), fece attaccare la nave del giudice dai suoi uomini a bordo delle Battle Franky lasciate incustodite. Il suo scopo era quello di far condannare Tom, in questo modo, infatti, Spandam avrebbe avuto la possibilità di portarlo ad Enies Lobby e di strappargli con la forza i progetti dell'arma ancestrale. Il piano del CP5 riuscì alla perfezione, e Tom venne portato ad Enies Lobby sullo stesso treno marino da lui costruito. Franky, nel tentativo di fermare il treno, fu travolto dal Puffing Tom e venne ritenuto morto da tutti.
    In realtà Franky era soltanto ferito, sebbene in modo molto grave. Salito su di una nave abbandonata, con i rottami trovati a bordo riuscì a modificare il suo corpo, trasformandosi in un cyborg. La trasformazione aumentò considerevolmente la sua forza: infatti innestò diverse armi in ogni parte del suo corpo, tranne che sulla schiena, dove le sue mani non arrivavano. Quattro anni dopo la sua scomparsa, Franky tornò a Water Seven, dove il suo vecchio compagno Iceburg gli affidò i progetti di Pluton lasciatigli da Tom.
    SCHEDA:Franky & Brook 180px-Franky_1

    Brook
    Ha circa 88 anni. Un tempo fu prima a capo di un esercito di difesa di un imprecisato regno, poi un membro della banda dei pirati Rumba, insieme alla balena Lovoon. Prima di partire alla volta della Rotta Maggiore, i pirati lasciarono al faro di Crocus la balena con la promessa che sarebbero tornati a prenderla, ma sfortunatamente la ciurma venne attaccata e annientata appena entrati nel Triangolo Florian. Brook, che aveva mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi, ritorna in vita sottoforma di scheletro. Ha sulla testa una taglia di 33 milioni di Berry, ma è probabile che sia decaduta in quanto la Marina lo crede morto.
    Brook è vestito da perfetto gentleman inglese, di cui ha anche alcune tipiche esclamazioni. Tutto il suo corpo consiste di sole ossa, ad eccezione dei capelli afro che si sono conservati dato che, a suo dire, possedevano "solide radici". Un suo carattere distintivo (che peraltro allude alle canzoni piratesche) è la risata "Yohohohoho". Nonostante sia uno scheletro, anche lui può venire ferito e danneggiato, ma può curarsi le ferite bevendo del latte; infatti Brook può mangiare, bere e, curiosità massima di Rufy, ha bisogno di andare in bagno. L'autore Oda probabilmente ha voluto dare una piccola anteprima di Brook: infatti, all'ingresso nel Triangolo Florian, Rufy esclama chiaramente che era ansioso di vedere gli scheletri parlanti. Il personaggio è forse ispirato a Jack Skeletron di Nightmare Before Christmas (uno dei film preferiti del creatore Eiichiro Oda), mentre la capigliatura e il cilindro che porta ricordano il chitarrista Slash.
    Il suo sogno è quello di tornare dalla balena Lovoo
    Brook, nativo del Mare Occidentale, entra da giovane come musicista in una ciurma composta interamente da pirati amanti della musica guidata dal capitano Yooki. Con i pirati Rumba affronta molti viaggi ed avventure. Un giorno alla loro nave si affianca una balena, attirata dalla musica di Brook: la balena si era staccata dal branco e si era persa, così i pirati decidono di tenerla con loro e di chiamarla "Lovoon". Arrivati all'ingresso della Rotta Maggiore, per la sua sicurezza i pirati decidono di lasciare il cucciolo nelle mani del guardiano del faro della Reverse Mountain, Crocus, promettendo di tornare a prenderla.
    Durante il viaggio il capitano Yooki si ammala gravemente e, per evitare il contagio, si allontana dalla ciurma, lasciando il comando al fido Brook. Il suo ruolo di capitano durerà poco perché appena entrati nel Triangolo Florian la ciurma viene attaccata da una ciurma nemica. Alcuni pirati sopravvivono ma le armi con cui i nemici li hanno colpiti sono avvelenate e dopo la morte del loro unico dottore la loro sorte è segnata. Su proposta di Brook, i superstiti intonano un'ultima canzone per Lovoon, che viene registrata in un Tone Dial. Cantando con allegria, uno dopo l'altro i membri della ciurma soccombono al veleno. Ultimo a morire sarà proprio Brook, che suonerà con stoicismo terminando la canzone, completamente solo. Tuttavia, grazie al potere che gli derivava dal frutto Yomi Yomi, mangiato anni addietro, Brook torna in vita. A causa della nebbia del Triangolo Florian, però, la sua anima ci mette un anno a ritrovare il corpo ormai ridotto ad un mucchietto d’ossa (lo riconosce solo grazie ai folti capelli di cui era fiero e che non si erano decomposti), ma la sua sfortuna non era finita: difatti i suoi propositi di tornare da Lovoon sfumano quando si imbatte in Thriller Bark, e Gekko Moria gli ruba l'ombra per far rivivere il cadavere del samurai Ryuma. Ciò lo condanna a restare nascosto nella nebbia del Triangolo Florian, poiché se si esponesse ai raggi solari morirebbe di nuovo e definitivamente.
    Rimane dunque nel Triangolo da solo per anni, fino all’incontro con Rufy
    SCHEDA:Franky & Brook 150px-Brook
    minato namikaze
    minato namikaze
    Admin


    SCHEDA:Franky & Brook Empty Re: SCHEDA:Franky & Brook

    Messaggio Da minato namikaze Dom Mar 01, 2009 6:21 pm

    complimenti
    anbu kakashi sensei
    anbu kakashi sensei


    SCHEDA:Franky & Brook Empty Re: SCHEDA:Franky & Brook

    Messaggio Da anbu kakashi sensei Dom Mar 01, 2009 11:26 pm

    Ottimo!!

    Contenuto sponsorizzato


    SCHEDA:Franky & Brook Empty Re: SCHEDA:Franky & Brook

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Set 21, 2024 4:49 pm