otaku world

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


    Il quartiere di Shibuya

    minato namikaze
    minato namikaze
    Admin


    Il quartiere di Shibuya Empty Il quartiere di Shibuya

    Messaggio Da minato namikaze Gio Ott 29, 2009 11:11 pm

    Shibuya (渋谷区, Shibuya-ku?) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
    E' senza dubbio una delle zone più dinamiche della città. Il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi (soprattutto d'abbigliamento e musica) e ristoranti e love hotel. I giovani di Shibuya si esprimono attraverso l'arte del cosplay e le mode ganguro e kogal, rendendo così il quartiere ancor più colorato e particolarmente caratteristico.
    Direi che è la zona per i giovani per eccellenza, dedicata al divertimento e allo shopping.
    Un monumento assai rilevante della zona è la statua di Hachiko.
    Intorno al 1920 il professore Hidesamuroh Ueno, docente all'università di Tokyo aveva un cane di razza Akita, che si chiamava Hachiko (vero nome Hachi, il suffisso "ko" è un termine affettivo), il quale ogni mattina lo accompagnava alla stazione di Shibuya, ed ogni sera lo attendeva per tornare a casa. Un giorno, mentre si trovava all'università, il Professore fu colpito da infarto, e morì. Hachiko, inconsapevole della morte del padrone, continuò a recarsi ogni sera alla stazione per aspettare il suo ritorno per dieci anni, fino al giorno della sua morte. Ben presto la storia del fedelissimo Hachiko si diffuse in tutto il Giappone, e per ricordare la sua fedeltà, nel 1934, l'artista Toru Ando costruì una statua, esattamente nel punto in cui Hachiko aveva atteso per tanto tempo il suo padrone.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 12:16 pm