Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


    SCHEDA:Near ( Nate river )

    Condividi

    SCHEDA:Near ( Nate river )

    Messaggio Da Shikamaru il Ven Feb 27, 2009 12:11 am

    Near è un personaggio del manga Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Il suo vero nome è Nate (derivato da natural) River, ed il soprannome deriva dalle prime ed ultime lettere. Ha i capelli bianchi, ed indossa sempre un pigiama bianco.

    Near è uno degli orfani allevati alla Wammy's House di Watari, allo scopo di trovare un successore di Elle. Tra gli ospiti dell'orfanotrofio è sempre stato il migliore per abilità intellettive, generando un complesso d'inferiorità in Mello, che si classificava sempre alle sue spalle nei test d'abilità. L'unico contatto che ha avuto con Elle è stata una videoconferenza dello stesso, durante la quale permetteva agli ospiti dell'istituto di rivolgergli domande; tuttavia nè Near nè Mello gli rivolsero la parola, e per questo si misero in risalto rispetto agli altri ragazzi.

    Il giovane entra in scena all'inizio della seconda parte della storia, dove gli viene affidato il compito di indagare su Kira come successore di Elle assieme a Mello, che però si rifiuta di collaborare ed indagherà per conto proprio. Near viene messo a capo dell' SPK (Secret Provision for Kira), un'agenzia americana incaricata di indagare sull'assassino composta dai migliori agenti segreti di CIA ed FBI, che dirige dal suo studio tappezzato di monitor e fornitissimo di giocattoli di ogni tipo, una delle sue manie assieme al costruire castelli di carte ed arricciarsi i capelli coll'indice destro. Il suo atteggiamento verso Elle è sprezzante e risentito, tanto da definirlo un idiota per l'essersi fatto uccidere. Tuttavia, riconosce di essergli inferiore per carenza di spirito d'iniziativa, e si prefigge lo scopo di diventare il suo successore, tant'è che alla fine adotterà il suo soprannome, il logo L maiuscola ed i metodi d'indagine, nonché l'atteggiamento.

    Quando entra in contatto col quartier generale giapponese, smaschera subito Light apostrofandolo "secondo Elle": quest'ultimo aveva infatti tenuto nascosta la notizia della morte di Lawliet, spacciandosi per l'originale. Nel corso dell'indagine deduce che Elle, Kira e Light Yagami sono la stessa persona, e Teru Mikami è il suo collaboratore. Dopo aver sottratto il quaderno a quest'ultimo, organizza un incontro tra i due gruppi d'investigazione nel corso del quale svela il suo volto in modo che Mikami, credendo di ucciderlo, ne scriva il nome sul quaderno: in questo modo prova definitivamente la colpevolezza di Light. In seguito si occupa della distruzione dei due quaderni rimasti nel mondo degli umani, e assume definitivamente l'identità ed il ruolo di L.

    Nel corso della storia Near usa più volte i suoi giocattoli come marionette per spiegare la situazione, arrivando a realizzare un set di pupazzetti da infilare nelle dita che rappresentano ognuno un personaggio della trama.

    In un capitolo realizzato come supplemento, il diciannovenne Near torna in scena per risolvere un nuovo caso di omicidi perpetrati tramite un Death Note; si rifiuta però di indagare in quanto non riconosce il nuovo Kira come un degno avversario, soprannominandolo "Cheap Kira" (Kira da quattro soldi). Si limita perciò ad invitarlo a smettere di uccidere, sottolineando il suo essere un patetico imitatore: basta il suo discorso per indurre l'assassino al suicidio.

    Re: SCHEDA:Near ( Nate river )

    Messaggio Da ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ il Ven Feb 27, 2009 12:13 am

    quant'è lolloso near ! Mi rikorda ilmio cariximo L !
    è fortissimo quel suo pigiama bianko !

    Re: SCHEDA:Near ( Nate river )

    Messaggio Da anbu kakashi sensei il Ven Feb 27, 2009 12:56 am

    Good Job

    Re: SCHEDA:Near ( Nate river )

    Messaggio Da minato namikaze il Sab Feb 28, 2009 11:47 pm

    omino bianco del ........ se nn c'eri te death note continuava

    Contenuto sponsorizzato

    Re: SCHEDA:Near ( Nate river )

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Set 26, 2018 4:58 am