otaku world

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


3 partecipanti

    SCHEDA:Elle ( L Lawlet )

    Shikamaru
    Shikamaru


    SCHEDA:Elle ( L Lawlet ) Empty SCHEDA:Elle ( L Lawlet )

    Messaggio Da Shikamaru Gio Feb 26, 2009 11:24 pm

    Elle ( L Lawlet )
    Elle Lawliet (ローライト エル, Rōraito Eru?) è un personaggio del manga Death Note.

    Nel corso della storia ideata da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata, Elle si rivela essere il più importante detective del mondo. Nessuno conosce nè il suo vero nome nè il suo volto ma, con l'aiuto di Watari (suo unico e fidato collega), riesce a comunicare e interagire con tutte le forze dell'ordine mondiali e di conseguenza a risolvere i casi più complicati e apparentemente irrisolvibili. Nonostante questo, Elle si nasconde anche sotto le spoglie del secondo e terzo migliori detective mondiali, rispettivamente Erald Coil e Deneuve. In questo modo può mettere sotto scacco chiunque si rivolga ad uno di essi per identificare gli altri due.
    Elle esegue i casi stando perennemente seduto con i piedi sulla sedia, perché, come dice lui stesso, se stesse in piedi perderebbe il 40% della sua capacità intellettiva. Le sue abitudini peculiari comprendono anche il rifiuto di indossare calzini e scarpe, se non in strada e la mania per i dolci, che consuma tranquillamente in ogni momento della giornata. Sotto le sembianze di Hideki Ryuga, riesce a classificarsi primo col massimo dei voti al test d'ingresso dell'università di Tokyo, senza alcuno sforzo apparente. Grazie a Naomi Misora conosce la Capoeira, un'antica arte marziale brasiliana
    # Molti aspetti dela personalità di Elle sono un chiaro riferimento al noto scienziato tedesco Albert Einstein, come l'odio verso i calzini e l'indifferenza nei confronti della moda.
    # Le occhiaie gli furono attribuite dal maestro Takeshi Obata, il quale, durante un intervista, confesso di essersi ispirato al personaggio di Akira Fudo del manga Devilman.
    # E' quasi certo che Tsugumi Ohba si sia basata sulla simbologia della lettera L per assegnare il nome a questo personaggio. L infatti in romano rappresenta la cifra 50, cioè la metà di 100, che potrebbe essere a sua volta un allusione alla Giustizia (spesso rappresentata come la metà esatta di qualcosa).
    # L conobbe Watari all'età di otto anni, come precisato da Mello nel romanzo Another Note, ma le sue capacità vennero scoperte solo poco dopo il suo arrivo alla Wammy's House grazie allo smascheramento di un criminale tramite un computer portatile offertogli dallo scienziato.
    # Nel secondo speciale di due ore assistiamo a una rara scena di vita quotidiana alla Wammy's House: gli orfani, seduti in cerchio attorno a un computer portatile, porgono delle domande al detecktive, che si dimostra più sarcastico e disinvolto del solito. Un'inquadratura sui bambini inoltre, ci lascia intravedere Near, Mello e Matt, con una breve e non confermata apparizione di Beyond Birthday.
    # Near e Mello, rappresentano la mentalità di L suddivisa in due parti: il primo, è un rifacimento alla sua freddezza e mancanza di interazioni col mondo esterno, mentre il secondo alle sue doti di determinazione e capacità di agire.
    # Tutti i membri della Wammy's House sembrano essere accumunati da alcuni aspetti, come il nome (rappresentato da un soprannome con la sua corrispettiva lettera), gli hobby particolari e la capacità di saper gestire grosse quantità di informazioni nello stessohttps://laterraimmaginaria.forumattivo.com/post.forum?mode=newtopic&f=10 momento
    Nonostante la sua morte abbia lasciato campo libero a Kira, la loro sfida non può dirsi risolta, in quanto nessuno dei due è riuscito a determinare la vera identità dell'altro. D'altra parte, i presentimenti di Elle si sono rivelati corretti, anche se non suffragati da prove, mentre Kira non è mai riuscito a penetrare l'alone di mistero che circondava il detective.
    Deceduto il 5 novembre 2004 (25 anni)

    Citazione L
    L:
    "Light non è Kira. Anzi, se lo fosse sarebbe un bel problema per me. Perchè Light...é il mio primo amico."

    SCHEDA:Elle ( L Lawlet ) Dfk9x2
    minato namikaze
    minato namikaze
    Admin


    SCHEDA:Elle ( L Lawlet ) Empty Re: SCHEDA:Elle ( L Lawlet )

    Messaggio Da minato namikaze Gio Feb 26, 2009 11:28 pm

    bravo
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷


    SCHEDA:Elle ( L Lawlet ) Empty Re: SCHEDA:Elle ( L Lawlet )

    Messaggio Da ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ Gio Feb 26, 2009 11:58 pm

    il mio amato L !! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

    Contenuto sponsorizzato


    SCHEDA:Elle ( L Lawlet ) Empty Re: SCHEDA:Elle ( L Lawlet )

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 10:45 am